giovedi` 08 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
20.03.2021 Israele fuori dalla pandemia
Deborah Fait risponde a una lettrice

Testata: Informazione Corretta
Data: 20 marzo 2021
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Israele fuori dalla pandemia»

Le criticità nella gestione dell'emergenza Covid-19

Buongiorno signora Fait,
volevo complimentarmi con il simpaticissimo articolo, purtroppo è il tempo in cui , a malincuore, molte testate televisivi e giornalistiche sono costrette a parlare “bene” di Israele e i fatti parlano! Qualcuno però non digerisce questa eccellenza nella gestione del vaccino. Grazie,

Donatella Angelini

Gentile Donatella,
Esattamente, i fatti parlano e Israele è praticamente uscita dalla pandemia dopo aver vaccinato, senza scandali, ruberie e confusione, quasi la totalità della sua popolazione. Vaccinati anche i lavoratori palestinesi che quotidianamente entrano nel paese. Certo, il pericolo è ancora dietro l'angolo a causa delle mutazioni, ma al momento ne siamo fuori e la vita è ricominciata quasi normalmente. Il governo israeliano ha affrontato la pandemia nel migliore dei modi e siamo fiduciosi che saprà farlo anche in caso di un ulteriore pericolo. Questi fatti creano due tipi di reazioni all'estero: c'è chi ammira Israele e c'è chi, rabbioso per tanto successo, lo odia. Ce ne faremo una ragione.
La ringrazio e le invio un cordiale shalom

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT