Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Israele verso la normalità dopo il lockdown: scatta l'ora del 'green pass' Le parole di Benjamin Netanyahu
Testata: Corriere della Sera Data: 22 febbraio 2021 Pagina: 8 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Israele, la corsa per avere il pass che dà libertà di movimento»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 22/02/2021, a pag.8, la breve "Israele, la corsa per avere il pass che dà libertà di movimento".
In Israele, primo al mondo per numero dl vaccinati in relazione alla popolazione, si inizia a respirare aria di normalità grazie al «green pass» e all'allentamento del lockdown. Cosi sono stati riaperti centri commerciali, negozi, mercati all'aperto, musei, librerie e molte scuole. I cittadini con il «green pass», attestante la guarigione da Covid o la doppia vaccinazione, possono frequentare piscine, palestre, hotel, eventi culturali e sportivi.
L'App che doveva rilasciare un codice a barre è andata in tilt e il ministero della Sanità ha dato l'ok a una certificazione cartacea che ha provocato ritardi. «Il green pass — ha detto il premier Benyamin Netanyahu, visitando una palestra in Israele — porterà alla riapertura graduale delPaese. Per favore usatelo».
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/ 62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante