Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Testata: La Stampa Data: 27 settembre 2002 Pagina: 9 Autore: Fiamma Nirenstein Titolo: «Nuova Intifada, due anni di sangue»
Su La Stampa di venerdì 27 settembre Fiamma Nirenstein firma un interessante articolo: "Nuova Intifada, due anni di sangue". La redazione Esteri de La Stampa però aggiunge un titolo che nulla ha a che fare con l'articolo: "La rivolta scoppiata all'indomani della "passeggiata" di Sharon alla spianata delle moschee" Forse l'articolo era troppo imparziale e giusto perchè la Redazione Esteri non aggiungesse una frase che a una prima occhiata, se un lettore non legge interamente l'articolo, fa subito cadere ogni colpa di questa terribile guerra solo su Israele. La nuova Intifada non si è scatenata per la passeggiata di Sharon sulla spianata delle moschee, la realtà è completamente diversa ed è strano che la redazione Esteri de La Stampa non ne sia a conoscenza. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione sul titolo scritto dalla Redazione Esteri all'articolo di Fiamma Nirenstein. Cliccando sul link sottostante si aprirà una' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.