Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
A Steven Spielberg il premio Genesis 2021 Fiamma Nirenstein: 'Un'ottima scelta'
Testata: ANSA Data: 12 febbraio 2021 Pagina: 1 Autore: Ansa Titolo: «Steven Spielberg insignito del Premio Genesis per il 2021. Nirenstein: 'Ho votato per lui anche perché è un eroe della Memoria'»
Riprendiamo oggi, 12/02/2021, da ANSA il commento dal titolo "Steven Spielberg insignito del Premio Genesis per il 2021. Nirenstein: 'Ho votato per lui anche perché è un eroe della Memoria' ".
Steven Spielberg
(ANSA) - TEL AVIV, 10 FEB - Il regista, produttore e filantropo americano Steven Spielberg è stato insignito del Premio Genesis per il 2021. Lo ha annunciato la Fondazione del Premio - definito dai media il Nobel ebraico - sottolineando nella motivazione "l'eminente impegno del regista per i valori ebraici, il suo straordinario contributo al cinema e alla filantropia e la sua dedizione nel preservare la memoria della Shoah e impedire futuri genocidi". Per la prima volta nella sua storia, il Premio - del valore di 1 milione di dollari, donati da tutti i precedenti vincitori a cause filantropiche per le quali si sono impegnate - ha avuto una doppia indicazione. Quella vincolante - ha spiegato la Fondazione - espressa dalla giuria ufficiale e quella composta dai voti di circa 200mila ebrei in sei continenti che hanno votato il vincitore del 2021. Oltre a milioni di altri intervenuti sui social network espressi: la maggior parte - ha continuato - ha votato per il regista Usa.