Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un premio a Gerusalemme per Sophia Loren Dalla 'Jerusalem Sam Spiegel Film School'
Testata: La Gazzetta del Mezzogiorno Data: 28 gennaio 2021 Pagina: 17 Autore: la redazione della Gazzetta del Mezzogiorno Titolo: «Un premio a Gerusalemme a febbraio per Sophia Loren»
Riprendiamo dalla GAZZETTA del MEZZOGIORNO di oggi, 28/01/2021, a pag.17, il commento redazionale "Un premio a Gerusalemme a febbraio per Sophia Loren".
Sophia Loren
Sophia Loren è il nuovo membro onorario della «Jerusalem Sam Spiegel Film School». Lo ha annunciato il Comitato direttivo dell'istituzione, aggiungendo che la nomina sarà conferita nella cerimonia online del 22 febbraio e alla quale parteciperà l'artista. La motivazione ha sottolineato «la vasta carriera cinematografica» dell'attrice che «ha attraversato «culture e confini», «per i suoi successi nel cinema europeo e americano dove ha lasciato un marchio indelebile di talento, bellezza e femminilità».
Per inviare alla Gazzetta del Mezzogiorno la propria opinione, telefonare: 080/ 5470400, oppure cliccare sulla e-mail sottostante