Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ebrei americani: perché la maggioranza ha votato Biden? 15/12/2020
La corrispondenza con i lettori di Deborah Fait, da alcuni giorni, viene pubblicata anche in home page. Inalterata la funzione dell'archivio nella colonna di destra in home page, che contiene tutte le lettere e le risposte.
Donald Trump, Joe Biden
Gent. Deborah,
Posso capire (ma non giustificare) che la maggioranza degli ebrei americani voti a sinistra ma resto allibito che lo stesso fenomeno avvenga anche in Israele. Possibile che tanti vostri cittadini votino contro il loro stesso paese e percio' contro i loro stessi interessi ? Si domandano chi li difendera' da una qualsiasi aggressione o pensano forse che i "fratelli arabi" li lasceranno vivere in pace (prima di buttarli a mare secondo le loro intenzioni)? Purtroppo questo e' il grave limite delle nostre democrazie, come in Europa e in tutto il mondo. Cordiali saluti
Sandro Semsey
Gentile Sandro,
Purtroppo è vero che la maggioranza degli ebrei americani sono storicamente Dem e che spesso siano critici nei confronti di Israele. In Israele però non è esattamente cosi. Esiste una sinistra che detesta Netanyahu e vuole farlo dimettere ma la maggior parte della popolazione voterebbe ancora Likud. Dalle ultime statistiche il partito di Netanyahu, se si votasse ora, avrebbe 26 seggi, distanziando il nuovo partito di destra di Gideon Saar, di ben 10 seggi. Tutti gli altri partiti seguono in minoranza e la sinistra resterebbe sui 9 seggi infine Gantz è praticamente scomparso. Questo ci dice che nonostante tutto il fango che la sinistra ha gettato e continua a gettare su Bibi, la popolazione crede in lui e nella sua genialità. Israele è una grande democrazia e tutti hanno diritto di parlare anche quei gruppi di sinistra che da mesi, ogni sabato sera, manifestano contro il Primo ministro senza convincere nessuno.