Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Il diritto di difendersi Chi viene attaccato non ha forse il diritto di difendersi? No, secondo Televideo
Testata: Televideo Data: 02 novembre 2002 Pagina: 154 Autore: un giornalista Titolo: «SCONTRI A GAZA, FERITI 9 PALESTINESI»
Televideo scrive: "Almeno nove palestinesi sono stati copiti dal fuoco di carri armati israeliani a Khan Yunes, nel sud della stiscia di Gaza. Alcuni feriti sono in gravi condizioni." Detta così, sembra che i carri armati israeliani siano andati a Khan Yunes con il preciso scopo di colpire i palestinesi. "I palestinesi avrebbero attaccato una pattuglia israeliana che ha risposto al fuoco." Adesso si capisce: chi viene attaccato non ha forse il diritto di difendersi? Il punto è che il motivo vero viene detto in fondo, dopo che il lettore si è già scandalizzato per la condotta dei "cattivi israeliani".
"Imposto il coprifuoco su Hebron, dove migliaia di ebrei sono in visita in occasione dello shabbat". Il fatto è che, senza coprifuoco, gli ebrei non potrebbero recarsi alla tomba dei Patriarchi. Bisogna ricordare che a Hebron ci sono le salme di Abramo e Sara, Isacco e Rebecca, Giacobbe e Lea che sono le prime famiglie ebraiche della storia. "In Cisgiordania, a Jenin, gli israeliani hanno catturato Faed Tubassi, esponente della Jihad islamica,sospettato di essere coinvolto nell'attentato di 10 giorni fa a Karkur, in cui morirono 14 persone." La Jihad islamica non è un'organizzazione benefica, paragonabile alle dame di S. Vincenzo, in più su Faed Tubassi grava il sospetto di omicidio plurimo. "Arrestati altri 6 arabi." Non si dice di cosa sono sospettati e non si specificano le circostanze dell'arresto. Si lascia la frase in sospeso, proprio per far credere che l'arresto sia stato eseguito per pura cattiveria. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.