Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Intervento difensivo di Israele in Siria contro effettivi iraniani Le omissioni di Avvenire
Testata: Avvenire Data: 19 novembre 2020 Pagina: 19 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «I caccia israeliani contro i siti iraniani e di Damasco: dieci gli uccisi, cinque sono combattenti di Teheran»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 19/11/2020, a pag.19 il redazionale "I caccia israeliani contro i siti iraniani e di Damasco: dieci gli uccisi, cinque sono combattenti di Teheran".
L'articolo di Avvenire è omissivo, perché evita di specificare il ruolo delle forze iraniane in Siria. Queste non solo agiscono in un Paese vicino senza limiti o regole, ma contribuiscono anche ad addestrare e armare i terroristi di Hezbollah, non a caso sul libro paga di Teheran.
Ecco l'articolo:
Il confine tra Israele e Siria sul Golan
Jet israeliani hanno colpito l'altra notte obiettivi militari siriani e iraniani in Siria dopo che martedì era stato denunciato il ritrovamento di ordigni esplosivi improvvisati nelle Alture del Golan controllate da Israele, vicino al territorio siriano. L'attacco è stato confermato, con un comunicato, dalle Forze di difesa israeliane. «Iran e Siria hanno posizionato ordigni esplosivi improvvisati vicino alla linea Alpha per colpire le truppe israeliane. Abbiamo quindi colpito obiettivi delle forze iraniane Quds e delle forze armate siriane in Siria», ha scritto su Twitter l'esercito israeliano. Israele ha aggiunto di aver colpito “strutture di stoccaggio, quartier generali e complessi militari», specificando che «le batterie di missili terra-aria siriani sono state centrate». Secondo il Jerusalem Post, sono otto gli obiettivi colpiti dalle Alture del Golan a Damasco, compreso un compound militare «iraniano» vicino all'aeroporto di Damasco e un alloggio per ufficiali iraniani. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani, l'attacco avrebbe causato 10 morti, tra cui almeno 5 sarebbero combattenti «iraniani delle Forze Quds” e tre ufficiali siriani. Altre due persone vengono identificate come «irachene o libanesi».
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante