Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'Europa debole di fronte all'islamizzazione 04/11/2020
Che rabbia signora Fait, l ennesimo attentato e come al solito non si sente la parola Islam nei telegiornali..ecco che riescono fuori i lupi solitati,gli estremisti,il Papa con le sue idiozie sull fanatismo religioso che ci vorrebbe far credere che in tutte le religioni ci sono pazzi terroristi che fanno stragi.Invece di reagire con una politica seria,cacciando a calci nel culo tutti questi predicatori affiliati alla Fratellanza Musulmana che istigano al jihad ogni venerdi,foraggiati da Iran e Turchia che finanziano indisturbati migliaia di moschee in tutta Europa sotto i nostri occhi,diciamo ai nostri ebrei che sarebbe meglio non indossare la kippah...Ma il Corano non lo legge nessuno in Europa(a parte i musulmani ovviamente,che sono sempre di più)?! Si aspetta il prossimo attacco.
Cristiano Regazzoni
Gentile Cristiano,
Lei ha ragione, ormai siamo più o meno nelle loro mani a causa della debolezza dei governi europei, Italia in testa che fa entrare tutti indistintamente. Anche il Capo del Vaticano ha le sue belle responsabilità, mette tutti nello stesso pentolone e predica l'accoglienza indiscriminata. Di questo passo perderemo anche quel poco di Europa che ci resta e questo è molto triste. Se io fossi un maschio ebreo non mi leverei la kippà perché lo considererei come alzare bandiera bianca, come dire "siamo alla vostra mercè". Vorrei essere ottimista ma non è più possibile, è giusto preoccuparsi e fare il possibile per combattere questo orrore anche con le nostre armi che sono solamente le parole scritte.