Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Discorso di Ratisbona - Papa Ratzinger offeso con toni da osteria dalle folle musulmane e cristiani ammazzati un po' ovunque, silenzio delle gerarchie vaticanei e dei governi europei salvo costringerlo all'umiliante gesto "riparatore" ad Istanbul. Stragi di Copti in Egitto- Ratzinger protesta energicamente e l'iman di Al Ahzar gli intima di chiudere il becco e di nuovo silenzio in Europa. Credete che adesso si farà qualcosa di concreto? Purtroppo non credo, abbiamo già risolto il problema chiamandoli islamo-fascisti. Saluti.
Roberto Razza
Gentile Roberto,
Papa Ratzinger, che per me continua ad essere il vero Papa, si è dimesso quasi subito dopo il discorso di Ratisbona e al suo posto è stato eletto Francesco che è andato a baciare quello stesso Al Ahzar che aveva intimato a Ratzinger di tacere. Dubito che con questa politica del "Tutti fratelli", le cose cambieranno in meglio per un occidente debole e impaurito.