Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
'Gli ebrei bevono sangue di bambini': la propaganda antisemita del ministro dell'Istruzione di Abu Mazen Commento di Daniel Mosseri
Testata: Libero Data: 21 ottobre 2020 Pagina: 11 Autore: Daniel Mosseri Titolo: «'Gli ebrei bevono sangue di bambini'»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 21/10/2020, a pag. 11, con il titolo 'Gli ebrei bevono sangue di bambini' l'analisi di Daniel Mosseri.
Daniel Mosseri
Nasser al-Yafawi
Gli ebrei celebrano la Pasqua mangiando azzime prodotte mescolando la farina a sangue di bambini innocenti, rigorosamente non ebrei. Vecchio di almeno mille anni e già centrale nel processo per la beatificazione di Simonino da Trento (in piena Controriforma), questo tòpos antisemita ha ritrovato linfa e vigore in tempi recenti grazie a Nasser al-Yafawi. E stato infatti al-Yafawi, che di lavoro fa il ministro per l'Istruzione dell'Autorità palestinese (Ap) guidata da Mahmoud Abbas a scrivere alcuni articoli sul tema per il portale news egiziano Essahra e per i siti palestinesi Mashreq News e Al Bousla. Lo denuncia il sito israeliano israel24news riportando le parole scritte dal ministro: «Nelle loro feste sacre mangiano pane croccante, e il crimine è che questo pane non si mangia se non è impastato con il sangue di un non-ebreo fra le nazioni». Al-Yafawi non è nuovo a uscite antisemite. Il sito Memri riproduce un suo discorso di gennaio in cui si oppone al piano di pace di Donald Trump per il Medio Oriente invocando «attacchi contro gli interessi dei sionisti in tutto il mondo». La cosa più grave è che al-Yafawi si occupi di educazione dei giovani e che il suo lavoro sia reso possibile dai finanziamenti che la comunità internazionale versa nelle casse dell'AP.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante