Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gent. signora Deborah, Il Qatar assieme alla Turchia sono i principali sponsor dei Fratelli Musulmani ed entrambi ospitano importanti basi americane. La Turchia fa parte anche della NATO. Come stanno assieme queste politiche ? Saluti
Roberto Razza
Gentile Roberto,
Bella domanda da milioni di dollari. Come stanno insieme queste politiche? Io ne farei un'altra. Perché la Turchia che è una dittatura guidata da un pazzo scatenato , dove i giornalisti vengono sbattuti in prigione se non uccisi, dove le donne devono usare il velo e le dimostrazioni vengono annegate nel sangue, fa ancora parte della NATO? Tutto questo è il quadro dell'ambiguità della politica occidentale. Le basi americane in Medio Oriente sono migliaia distribuite in vari paesi. Il Qatar ospita la più grande con più di 10.000 soldati e il suo governo, nonostante le tensioni tra i due paesi, si è dichiarato favorevole all'espansione della base militare degli USA. Tutto questo serve a controllare la regione, in particolare l'Iran e l'Afghanistan. E' una strategia per fare la guardia alle tante lotte armate e al terrorismo arabo islamico. Detto questo penso che il quartier generale della Nato dovrebbe buttar fuori Ankara senza pensarci su due volte.