Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Amburgo: aggressione antisemita durante la festa di Sukkot Solo poche righe sul Corriere della Sera, niente su tutti gli altri media
Testata: Corriere della Sera Data: 05 ottobre 2020 Pagina: 17 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Attacco davanti alla sinagoga: giovane ferito»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 05/10/2020, a pag.17, la breve "Attacco davanti alla sinagoga: giovane ferito".
Solo poche righe dedicate alla descrizione di un gravissimo episodio di violenza antisemita ad Amburgo, nel cuore dell'Europa. Così l'aggressione antisemita viene ribadita due volte: prima con la violenza, poi con il silenzio.
Neanche una riga su tutti gli altri media.
Ecco la breve:
Un ventinovenne in abiti militari, che brandiva una picca pieghevole, è stato arrestato ieri ad Amburgo per avere colpito alla testa un giovane ebreo che indossava la kippah davanti alla sinagoga cittadina, dove si celebrava Sukkot, la «festa delle capanne». I poliziotti intervenuti non hanno dubbi nell’ascrivere il gesto ad antisemitismo. Il ferito è stato portato in ospedale: è grave ma non in pericolo di vita.
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare:02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante