Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Faenza: minacce antisemite all’esponente pd La notizia sul Corriere
Testata: Corriere della Sera Data: 01 settembre 2020 Pagina: 10 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Minacce antisemite all’esponente pd»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 01/09/2020, a pag.10, la breve "Minacce antisemite all’esponente pd".
Roberto Matatia
Roberto Matatia, candidato al Consiglio comunale di Faenza con il Pd , ha sporto denuncia dopo essere stato vittima dell’ennesimo insulto antisemita. «Era meglio se la gasavano tutta la sua famiglia, gente come lei mi fa schifo», ha scritto sui social un commerciante, rivolgendosi allo scrittore di famiglia ebraica. «È una cosa che purtroppo mi capita con una frequenza sempre più allarmante — ha sottolineato Matatia —. La mia denuncia è anche una risposta educativa: non la si può passare liscia dopo certe frasi e dopo certe prese di posizione».
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/ 62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante