giovedi` 25 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






I missili da Gaza 23/08/2020
.........Serviva tutto l'odio europeo per Israele per avere l'ardire di fare una simile proposta. …..............................Non lo si può fare con il coronavirus perché invisibile e ancora incurabile, allora eliminiamo i missili e i palloncini incendiari che procurano danni indicibili. Per farlo dobbiamo però eliminare i terroristi che li lanciano, tutti, dal primo all'ultimo.' Mizzica! Meno male che non ha responsabilità politiche nello Stato di Israele, e ancora oggi ci sta gente con la testa sulle spalle.

Franco Licciardello

Gentile Franco Licciardello,
il suo commento potrebbe essere comico se la situazione qui da noi non fosse tragica. I terroristi stanno riducendo il sud di Israele, reso fertile e bellissimo dal sudore degli israeliani, in una zona bruciata somigliante purtroppo alla terra che loro sono abituati ad avere, brulla e incolta. Gli animali selvaggi muoiono perché i boschi sono stati bruciati e lei critica il mio desiderio di eliminare i terroristi? Le è mai sorto il pensiero di come stanno le incolpevoli popolazioni del sud di Israele che giorno e notte sentono sirene seguite dai boom dei missili, case distrutte, campi incendiati, terrore. Eppure stanno là, non fuggono, resistono contro le belve che li vorrebbero morti. Questa che le propongo è un'immagine molto significativa della situazione. Ci faccia un pensierino! http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=79185fbclid=
IwAR3GQkdUgT5jyglK4lTz1QMc981JIvA4WbQd1Z882SgVamimFhRmaisQzgA


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT