Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
È chiaro che una eventuale presidenza Biden sarebbe la terza di Obama.Così potrà completare la sua opera di odiatore degli Usa.È uno che sembra affetto da demenza.In Usa c'è il "gioco " di come rendere comprensibile un suo discorso.Come Obama cerca il voto dei bianchi dem sempre più sinistri e delle minoranze. Una di queste,e non di poco conto,è la ebraica.Che ha sempre votato dem a prescindere. Tanto che ha votato due volte Obama nonostante fosse un odiatore di Israele. Ora che Biden cerca platealmente il voto islamico avrà un rigurgito di buon senso? Cordiali saluti.
Marco Bianchi
Gentile Marco,
Come non darle ragione! Ho avuto l'occasione di ascoltare un discorso di Biden su YT e non ho capito una parola, sembrava uno dei bassifondi di New York, peggio, di Dallas. Mi meraviglio anche che Obama osi ancora fare campagna elettorale per i Dem, nessun altro ex presidente ha mai avuto l'ardire di farlo, credo sia persino proibito dalla legge se non erro. Ma Obama può e non si sa per quale recondito motivo. Purtroppo gli ebrei americani da sempre votano Dem, senza preoccuparsi della loro politica filoaraba e antiisraeliana. Vorrei essere ottimista ma temo che nemmeno la ricerca di Biden del voto islamico li farà rinsavire. Sono preoccupata soprattutto per Israele che, se Trump perdesse, avrebbe altri nemici con cui confrontarsi. Teniamo le dita incrociate e un cordiale shalom