Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La sinistra e Israele: quando a contare sono i fatti La nota dell'Associazione Italia Israele di Firenze
Testata: Informazione Corretta Data: 01 agosto 2020 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «La sinistra e Israele: quando a contare sono i fatti»
Come già accaduto a Torino in passato, a Firenze il consiglio comunale di fatto si schiera contro Israele e la notizia non viene ripresa da alcun quotidiano, neanche nelle cronache locali.
Ecco la nota a firma V.B. dell'Associazione Italia Israele di Firenze:
Ieri il Consiglio comunale di Firenze ha bocciato una risoluzione che sottolineava i rapporti di amicizia della città con Israele. Si trattava di un testo estremamente moderato, che era stato approvato in Commissione con un voto pressoché unanime, con la sola eccezione di due consiglieri di estrema sinistra. Io stesso ero stato chiamato dalla Commissione a riferire in qualità di esperto. In realtà nella sinistra italiana, compreso il PD, la sola parola "Israele" provoca una reazione di rigetto, a prescindere da qualunque contenuto.