Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La Prima Aliyah Il sionismo per immagini: la vignetta di Dry Bones, di Yaakov Kirschen
Testata: Informazione Corretta Data: 27 luglio 2020 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «La Prima Aliyah»
La Prima Aliyah Vignetta di Dry Bones, di Yaakov Kirschen
La "Prima Aliyah": pogrom antisemiti in Russia condussero alla "Prima Aliyah" (1882-1903) in cui quasi 35.000 ebrei emigrarono nella Terra di Israele. Con il loro arrivo in Israele, questi pionieri stabilirono i primi insediamenti agricoli chiamati "moshavot" e gettarono le basi di una comunità ebraica indipendente in Palestina (Yishuv).