mercoledi` 31 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Paolo Mieli sempre illeso 24/07/2020
Non capisco la sua risposta al signor Martelli, in quanto lui sottolinea che Mieli attacchi gli intellettuali aderenti al fascismo, rispondendo che è un giullare di corte che si allinea al potere costituito. Se fosse giusto il suo ragionamento, allora Mieli nel libro giustificherebbe Pirandello e compagnia cantante, non trova, anzichè accusarli.

Lettera firmata

Gentile amico,
Non ho mai paragonato Mieli a un giullare di corte. I menestrelli non erano giullari ma cantastorie, a volte persino poeti, che intrattenevano i signori del castello. Naturalmente dovevano declamare in modo da far piacere a chi comandava in quel momento. Mieli , forse per il suo atteggiamento tranquillo e sornione, sembra sempre voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte per uscirne sempre illeso. E' naturalmente una mia impressione poi ognuno è libero di pensare come preferisce.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT