Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'uso delle parole... Vignetta di Dry Bones, di Yaakov Kirschen
Testata: Informazione Corretta Data: 10 luglio 2020 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «L'uso delle parole...»
L'uso delle parole... Vignetta di Dry Bones, di Yaakov Kirschen
L'uso delle parole... per ingannare il pubblico: annessione, West Bank, occupazione, territori palestinesi
Questi sono alcuni dei termini che i media utilizzano costantemente per ingannare il pubblico. E' quella che Orwell in "1984" chiamava "neolingua", una lingua creata apposta per sostituire i veri significati con altri imposti. Così "Giudea e Samaria" viene sostituito con "West Bank"; "territori contesi" con "territori palestinesi" e la restaurazione della sovranità di Israele su parti di queste regioni "annessione".