martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Estradare Tamimi 20/06/2020
Speriamo che Trump riesca anche in quest'impresa di far estradare la Tamimi,sarebbe una gran cosa..come fa ad essere ancora libera davvero non me lo spiego;ricordo come si emozionava nel descrivere le sue gesta terroristiche,le lacrime e il magone..un vero schifo,una vergogna.E se non sbaglio una sua nipotina è quella ragazzina bionda che si filma mentre prende a calci i soldati israeliani per registrarne le reazioni,che è stata accolta in Europa come la solita eroina dei diritti umani.. Saluti e buon Shabbath

Cristiano Regazzoni

Gentile Cristiano,
Estradare la Tamimi in USA sarebbe un colpo da maestro. Lei è libera e fa la bella vita in Giordania perché era tra i prigionieri rilasciati per riavere a casa Gilad Shalit. La sua bionda nipote bosniaca è sparita, per fortuna, dopo essere diventata una specie di eroina grazie ai calci dati ai nostri pazienti soldati. Da un bel po' non si hanno sue notizie e mi auguro sia scomparsa definitivamente dalle cronache.
Un cordiale Shabat shalom anche a lei.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT