sabato 24 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






In attesa del 1° luglio 12/06/2020
Gentile Deborah Fait,il suo articolo del 09.06.2020, mi trova completamente d'accordo,anzi di piu'. Quanto manca, Maurizio Molinari. L'articolo di Daniel Barenboim, personaggio vomitevole, è completamente privo di ogni ritegno. Per cui, dopo la Jebreal ( chi è costei? ), il nuovo direttore del quotidiano ' La Stampa ', ha pensato bene di far scrivere l'articolo ad un personaggio di ' spicco '. Scommetto, che tra un po', ci saranno anche gli articoli di Gad Lerner e Moni Ovadia. Che ne pensa, potrebbe essere cosi'???. Shalom P.S.: a proposito dell'annosa ed anche stucchevole diatriba sui territori contesi, sulla terra dello Stato di Israele, che i palestinisti, considerano completamente loro, vorrei ricordare che nel corso dei millenni, c'è sempre stata, ad Hebron, una presenza ebraica.

Alessandra Gargaro

Gentile Alessandra,
Io penso sia solo una questione di tempo perché sulla Stampa di Torino appaiano articoli dei peggiori nemici di Israele, meglio se ebrei o sedicenti tali perché fa più effetto. Viviamo in tempi duri, peggiori degli anni precedenti, il vecchio politicamente corretto con cui siamo stati tormentati per anni è maturato ed è esploso fino a portare orde di fanatici a distruggere la storia e i suoi monumenti. Per quanto riguarda Giudea e Samaria aspettiamo il 1. Luglio per vedere fino a che punto il mondo desideri il nostro male. Io sono sempre ottimista e credo fermamente nei nostri diritti storici e politici sui territori che gli arabi palestinesi hanno indebitamente occupato.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT