Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Se la concorrente ha detto Tel Aviv e Insinna ha risposto che è Gerusalemme vuol dire che ciò risultava dal testo redatto dagli autori. Io non so come la pensa Insinna su Israele ma certamente non può inventarsi le risposte ai quiz, queste penso sono scritte in anticipo. Quindi la RAI, partita bene, ha sgommato alla prima curva sull'onda delle proteste dei vari agitatori in servizio permanente effettivo. Saluti.
Roberto Razza
Gentile Roberto,
Giustissimo. Chiaramente Insinna aveva il copione e non potrebbe dare le risposte a caso o come piace a lui. Questo significa che gli autori del programma erano dei "giusti" dell'informazione. Naturalmente la violenza delle proteste li ha lasciati interdetti ma la cosa buona è che non hanno fatto retromarcia.