giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
16.05.2020 Su OR la parola 'Palestina' sostituisce 'Israele'
Niente di nuovo sul quotidiano vaticano

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 16 maggio 2020
Pagina: 3
Autore: la redazione di OR
Titolo: «Violenze in Palestina»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 16/05/2020, a pag. 3, l'articolo "Violenze in Palestina".

La breve di OR è scorretta a partire dal titolo, che cita la "Palestina", che non esiste come Stato. La parola "Israele", evidentemente, i redattori di OR non la riescono proprio a pronunciare...

Ecco la breve:

Hebron, città più antica del mondo e città dell'amico di Dio ...
Hebron

Un soldato israeliano è stato ferito ieri quando è stato travolto da un veicolo guidato da un palestinese presso Neguhot, a sud di Hebron. Un portavoce militare — in base a quanto riportano i media locali — ha aggiunto che «l'assalitore è stato neutralizzato» dalle forze israeliane. Si tratta del terzo episodio di violenza in Cisgiordania negli ultimi giorni dopo l'uccisione di un soldato israeliano — colpito alla testa da una pietra a Yabed nei pressi di Jenin — e di un adolescente palestinese, raggiunto alla testa da spari esplosi da soldati durante tumulti nel campo profughi di al-Fawar, presso Hebron. Le forze israeliane — secondo quanto riferiscono i media — hanno aumentato il livello di allerta nelle ultime ore in tutti i territori palestinesi occupati, a Gerusalemme est e al confine con la striscia di Gaza. La tensione è tornata a crescere soprattutto dopo l'annuncio della decisione di nuove annessioni territoriali da parte del governo israeliano.

Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT