venerdi 02 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
05.05.2020 OR sempre pronto a criticare Benjamin Netanyahu
Non fa eccezione la breve di oggi

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 05 maggio 2020
Pagina: 3
Autore: la redazione di OR
Titolo: «La Corte suprema israeliana decide sulla legittimità del nuovo governo»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 05/05/2020, a pag. 3, l'articolo "La Corte suprema israeliana decide sulla legittimità del nuovo governo".

Sono rarissime le analisi equilibrate su Israele sul quotidiano vaticano, si dimostra però puntualmente attento, fosse anche in una breve come in questo caso, a non lasciarsi sfuggire quando c’è da citare qualche aspetto poco edificante sulla politica del Primo Ministro Netanyahu. Accuse tutte da dimostrare, mentre i suoi meriti sono visibili.

Ecco la breve:

Amid crackdown on fake news, Netanyahu's own Facebook posts rapped ...
Benjamin Netanyahu

Si è aperta ieri in Israele una partita difficile per il governo fondato sull'alleanza tra Benjamin Netanyahu e Benny Gantz. La Corte suprema israeliana ha infatti avviato l'esame delle petizioni presentate contro la legittimità del patto tra le due coalizioni per la formazione del nuovo governo e della leadership di Netanyahu, imputato per corruzione, frode e abuso di potere (il processo si apre il 24 maggio). Le istanze sono state presentate da organizzazioni dei diritti civili ma anche dal leader centrista Yair Lapid. Accanto alle petizioni, si segnalano anche numerose proteste di piazza, svoltesi nei giorni scorsi in diverse città israeliane.

Per inviare la propria opinione all' OSSERVATORE ROMANO, telefonare 06/ 69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT