giovedi` 15 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Auguri Israele! 03/05/2020
Gentile Deborah Fait, i miei auguri per i settantadue anni di Israele, in questo orrendo 2020, sono ancora piu' intensi. Israele è stato un sogno visionario, ma anche realistico e concreto; il ritorno agognato e mai placato,del popolo ebraico, nella loro Eretz. Israele è diventato un paese meraviglioso. Una realtà solida, forte. I ragazzi dell' IDF, sono commoventi e degni di ammirazione e degni di rispetto: grandissimo rispetto. Nei loro racconti e testi- monianze, nei loro splendidi sorrisi ed umanità, c'è tutto l'orgoglio di servire il loro paese, di proteggere e difendere il loro paese. Io amo Israele, anche per tutti questi motivi. Buon compleanno ISRAELE! L'Chaim! Shalom

Alessandra Gargaro

Gentile Alessandra,
Anche se con alcuni giorni di ritardo la ringrazio infinitamente per gli auguri a Israele e al suo Popolo, al suo esercito e alla sua bellissima gioventù. Le cose a proposito del coronavirus stanno migliorando, l'emergenza è quasi finita e adesso dobbiamo sperare nella ricrescita economica. Non ho dubbi che, anche se con molte difficoltà, torneremo a brillare come prima della pandemia.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT