Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Un saggio denso, conciso e certamente polemico che come dice il sottotitolo tratta di ebrei, Shoaha e satao di Israele riprendendo gli elementi principali del recente libro di Sergio Romano Lettera a un amico ebreo dando una replica il più possibile serena e aderente ai fatti. Ricco di fonti documentarie il libro offre delle tesi in aperto contrasto con quelle di Romano su temi di grande attualità: dal doveroso ricordo dello sterminio degli ebrei durante la seconda guerra mondiale al sionismo, dalle relazioni con la Chiesa cattolica alle importanti realizzazioni dello Stato di Israele nei suoi primi cinquant’anni.