Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
"Questa è una storia vera. Vera così come la ricordo e come, a conferma dei miei ricordi, la ribadiscono decine di documenti, di testimonianze, di registrazioni audio e video".
L'autrice, una giovane ebrea-irachena costretta a nascondere la propria identità, ha visto i suoi famigliari oppressi, torturati, uccisi dal ragime di Baghdad. Fuggita in Iran, poi in Israele e quindi emigrata negli Stati Uniti, ha utilizzato la sua conoscenza della lingua e del mondo arabo per infiltrarsi nei gruppi fondamentalisti islamici attivi in America. Ha scoperto come gli USA allevino nel ventre del paese i più pericolosi terroristi, ha individuato la rete di Al Queda sul terrirtorio americano, ha smascherato le pesanti responsabilità del governo saudita. Ma l'FBI, la CIA, il Dipartimento di Stato hanno ripetutamente ignorato o sotovalutato le sue informazioni. Fino a quando l'attacco non ha raggiunto il cuore stesso della nazione.