Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gentilissima Signora Fait, mi piacerebbe sapere che cosa proponga il piano Trump per gli arabi israeliani che abitano in aree di cui propone la cessione ad un futuro Stato palestinese. In ogni caso, non posso biasimarli se non vogliono rischiare di perdere la cittadinanza israeliana o di ritrovarsi a vivere fuori del territorio israeliano o di dovere, per restare in Israele, lasciare la propria casa. Semmai, suggerirei chi ci tiene a restare un israeliano in Israele, anziché un palestinese nella medesima città ed abitazione, a spiegarne pubblicamente le ragioni. Con i più cordiali saluti,
Annalisa Ferramosca
Gentile Annalisa,
Gli arabi israeliani che vivono nel cosiddetto 'Triangolo' dovranno decidere se diventare parte di un futuro stato palestinese- come propone il piano Trump- o restare israeliani. Se accadrà lo vedremo solamente col tempo e se il piano potrà essere applicato. Adesso è ancora presto fare previsioni anche perchè da parte palestinese e della Lega araba c'è un totale rifiuto al piano, come hanno sempre fatto. La loro prima e unica parola è NO ormai dal lontano 1947.