Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentilissima Signora Fait, da cattolica sinceramente contraria sia all’uso di parole volgari in generale e in special modo in riferimento a qualunque religione, sia a qualunque rapporto sessuale fuori del matrimonio tra un uomo ed una donna (celebrato in chiesa e indissolubile, nel caso di battezzati) e ad ogni relazione sentimentale che non possa sfociare nel suddetto matrimonio, esprimo tutta la mia solidarietà alla giovane Mila ed ammirazione per il suo coraggio nell’esprimere le sue idee e rispondere, seppur con una parola che disapprovo (e che Meotti ha elegantemente omessa), ad intimidazioni ed insulti irripetibili. Quanto a tutti coloro che lodano come espressione di libertà artistica la serie di Netflix sul ‘Gesù omosessuale’ e qualunque beffa verso i sentimenti dei cristiani, ma infieriscono (addirittura accusandola di seminare odio) su una ragazzina sedicenne minacciata di morte per aver reagito alle ingiurie ricevute o si voltano dall’altra parte, non trovo parole per esprimere il mio disgusto per la loro codardia. Che supera perfino la mia indignazione verso coloro che l’hanno insultata prima e minacciata poi, rispetto ai quali spero che le autorità francesi riescano a ristabilire legalità e sicurezza. Un giorno davvero molto triste, specialmente considerando lo sconvolgimento della vita di questa ragazzina ancora minorenne, minacciata nella sua stessa scuola. Possibile che non ci si renda conto della posta in gioco? Con i più cordiali saluti,
Annalisa Ferramosca
Gentile Annalisa,
Come scrive Giulio Meotti, questa che minaccia e offende Mila è la Francia del 2020 ed è il preludio di quello che sta per diventare tutta l'Europa. Purtroppo è il segno dei tempi, non esiste più dignità, non esiste più rispetto e per essere considerati moderni e privi di pregiudizi sorridiamo e approviamo la serie su Gesù gay trasmessa da Netflix. Viviamo anni molto tristi e privi di valori ma non credo che siano in molti ad accorgersene per poter correre ai ripari e questo rende il tutto ancora più tragico.