Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gentile sig.ra Fait gradirei il suo parere in ordine ai motivi addotti per non partecipare al convegno da parte della presidente ucei Noemi Di Segni che sono state chiaramente di rifiuto pregiudiziale nei confronti di salvini perché secondo lei non è abbastanza distante dalla estrema destra, mentre poi la stessa disegni come un corbyn qual siasi non dice una parola sull'antisemitismo della sinistra e soprattutto di quello islamico. Shalom
Enrico Paggi
Gentile Enrico,
Il grande errore degli ebrei di sinistra è non voler capire che le mani tese con amicizia sincera vanno strette e mai sottovalutate. Purtroppo la decisione di non partecipare al convegno organizzato dalla Lega sia da parte della presidente Ucei che di Liliana Segre non ha fatto fare loro una gran bella figura. Matteo Salvini ha dichiarato apertamente di non avere nessuna connessione con i fascisti o l'estrema destra. Secondo me l'odio contro Israele della sinistra è pericoloso come e forse di più, oggi, dell' antisemitismo storico della destra fascista.