Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
I comunisti e il giuramento al fascismo 19/01/2020
Gent. signora Deborah, Mi risulta che, tra quelli che giurarono, molti erano comunisti convinti, tra cui il famoso latinista Concetto Marchesi. Sembra che fossero stati consigliati in tal senso dalla direzione clandestina del PCI. Possibile che non fossero tenuti d'occhio dall'OVRA? Le mie conoscenze in merito sono vaghe. Lei cosa ne pensa? Saluti.
Roberto Razza
Gentile Roberto,
credo che le conoscenze di chiunque su quel periodo storico siano ancora molto vaghe soprattutto se si parla di polizia segreta fascista. Bruno Vespa, in un articolo di alcuni anni fa, fa nomi e cognomi dei più famosi voltagabbana che, da seguaci del Duce e convinti firmatari delle leggi razziali, si sono poi riciclati in altri partiti, PCI o DC, alla caduta del fascismo. http://www.ilgiornale.it/news/politica/quanti-fascisti-antifascisti-vespa-smaschera-i-compagni-1065432.html