Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Carissima Sig.ra Fait, Tutti i trinaricciuti sinistri che conosciamo (soprattutto antiebrei) ora si stracciano le vesti ecc. ecc. Ma riflettendoci bene, se lei ben ricorda, mi pare che una cosa analoga sia avvenuta durante la seconda guerra mondiale (e peccato che quella volta il colpo non andò a buon segno), quando un gruppo di ufficiali tedeschi cercò di organizzare un attentato a Hitler, ma quel maledetto la scampò. Se fosse andato a buon segno, avrebbero finito la guerra molto prima. Le pare? Shalom
Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Gentile Mario,
Purtroppo e' vero. Se l'attentato a Hitler fosse andato a segno, avremmo evitato milioni di morti. La storia è fatta di episodi simili e speriamo che l'essere stati liberati di un terrorista come Suleimani, sia l'inizio della fine per i dittatori iraniani e il loro regime assassino.