martedi` 17 giugno 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corbyn e gli ebrei 19/12/2019
Così scrive sul quotidiano inglese Independent "il problema con gli Ebrei oggi è che stanno provando a radicarsi in un luogo che è stato per migliaia di anni abitato da altre persone". Quanti millenni dovranno ancora passare finchè gli Ebrei avranno espiato questa colpa? Tornare alla terra natale sarebbe una colpa? E non dimentichiamo che è stata costante nel tempo la presenza ebraica a Gerusalemme anche negli anni più bui del dominio islamico sia arabo che ottomano. Saluti.

R. Razza

Gentile Roberto,  
Il diritto del popolo ebraico viene considerato una colpa e credo, anzi ne sono certa, che nessun altro popolo al mondo ha mai dovuto subire questa ingiustizia. Dobbiamo pensare che Jeremy Corbyn ha letteralmente, e per molti anni,  cosparso il popolo britannico e soprattutto i media di odio antiebraico. Facendo questo ha aggiunto odio all'odio già insito, come un virus,  nell'animo della gente. L'Indipendent se ne fa portavoce con sua grande vergogna.
Un cordiale Shalom  

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT