Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Verso le primarie del Likud: Saar sfida Netanyahu La data scelta il 26 dicembre
Testata: La Repubblica Data: 18 dicembre 2019 Pagina: 19 Autore: la redazione della Repubblica Titolo: «Saar sfida Netanyahu per la guida del Likud e la corsa al governo»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 18/12/2019, a pag.19 la breve "Saar sfida Netanyahu per la guida del Likud e la corsa al governo".
Benjamin Netanyahu, Gideon Saar
Gideon Saar ha lanciato ufficialmente la sfida a Benjamin Netanyahu in vista delle primarie del Likud del 26 dicembre che dovranno indicare il candidato premier per le elezioni del prossimo 2 marzo, le terze in un anno In Israele. «Un voto per me assicurerà il dominio di Likud e la formazione di un nuovo governo guidato da noi; un voto per Netanyahu è un voto per il prossimo capo dell'opposizione», ha sottolineato l'ex ministro dell'Istruzione, rivolgendosi ai 500 attivisti che si sono riuniti all'evento di lancio della campagna a Or Yehuda, un sobborgo di Tel Aviv. Sostenuto dallo slogan "Solo Saar può", il principale avversario del premier israeliano nel partito ha già incassato il sostegno di alcuni deputati del Likud, tra cui il potente presidente dell'organo esecutivo.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante