Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Con Intesa Sanpaolo 10 start-up italiane in Israele Cronaca di Lorenzo Beccari
Testata:Milano Finanza Autore: Lorenzo Beccari Titolo: «Intesa porta 10 startup italiane in Israele»
Riprendiamo da MILANO FINANZA di oggi, 17/12/2019, a pag, 13, la breve di Lorenzo Beccari dal titolo "Intesa porta 10 startup italiane in Israele".
Prenderà il via a gennaio il programma di accelerazione per startup italiane in Israele lanciato dall'Ambasciata d'Italia e da Intesa Sanpaolo Innovation Center, società del gruppo presieduta da Maurizio Montagnese. A un anno dalla pubblicazione del bando sono state selezionate 10 startup, sette delle quali trascorreranno tre mesi presso l'Eliat Tech Center. Il programma nasce nell'ambito delle attività previste dall'accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica e ha l'intento di sviluppare le startup italiane in quello che viene considerato il Paese più innovativo al mondo con una percentuale sul pil investito in ricerca e sviluppo pari al 4,1%. Inoltre, il Paese è rinomato per la sua forte capacità di attrarre capitali stranieri (circa il 47% contro una media europea del 9%): nel solo 2018 le startup israeliane hanno raccolto circa 6,1 miliardi di dollari.
Per inviare a Milano Finanza la propria opinione, telefonare: 02 582191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante