Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Sono quello che si suole definire un ebreo assimilato...ci invade un sentimento di irresistibile solidarietà. Poco importa da dove provenga. Se le grandi potenze, seguendo il freddo calcolo del proprio interesse, lasciassero distruggere il piccolo stato, che non è il mio, commetterebbero un crimine, di modeste proporzioni su scala mondiale, che tuttavia toglierebbe a me la voglia di vivere e farebbe provar vergogna dell'umanità a milioni e milioni di uomini" (Raymond Aron, pag. 139)