venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






I redattori del Manifesto della razza 14/12/2019
Gentile signora Deborah, Puo' dirmi chi furono i personaggi che lo firmarono. Furono perseguiti alla fine della guerra? E' vero che qualcuno passo' armi e bagagli al PCI? Saluti e grazie. R. Razza

Gentile Roberto,
Nel 2005 lo scrittore e giornalista Franco Cuomo scrisse un saggio in cui elencava i nomi dei 10 scienziati redattori del Manifesto della razza e la loro storia. Alla fine della guerra nessuno pagò il prezzo di tanta vergogna che costò la deportazione e morte di quasi 8000 ebrei italiani. Furono tutti reintegrati, proseguirono le loro carriere e presumibilmente ognuno di loro scelse un partito in cui nascondersi, chi il PCI e chi la DC. Può leggere qui tutta la loro storia: http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/societa_diritti/2018/07/14/15-luglio-1938-80-anni-fa-il-manifesto-della-razza-ecco-i-10-scienziati-che-lo-firmarono_d876625d-5725-447c-a70f-19f4119b8775.html "Lino Businco, Lidio Cipriani, Arturo Donaggio, Leone Franzi, Guido Landra, Nicola Pende, Marcello Ricci, Franco Savorgnan, Sabato Visco ed Edoardo Zavattari. Sono questi i dieci scienziati che 80 anni fa, il 15 luglio 1938 firmarono in Italia  il Manifesto della Razza"
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT