Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sulla scorta di dialoghi, interviste e migliaia di documenti, Tom Segev ricostruisce fatti e personalità del passato e affronta i temi più delicati e dolorosi della storia israeliana, rivelando come la pesante eredità dello sterminio di sei milioni di ebrei sia stata manipolata e distorta a scopo ideologico o per calcolo politico, e continui a condizionare non soltanto la vita dei singoli, ma quella di un'intera nazione.