Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Bravissima....era l'ora che I.C lo sdoganasse. Su molte cose non sono d'accordo con Salvini, ma su Israele, antisemitismo e pericolo islamico e' il politico piu' affidabile. Cordiali saluti e complimenti per i tuoi articoli, che condivido totalmente.
Luigi Brandi (Firenze)
Gentile Luigi, In molti non siamo d'accordo su ogni esternazione di Salvini, del resto mi sembra normale e logico, ma su Israele non ci sono dubbi. Lui è sinceramente amico e ammira Israele, lo ha dimostrato varie volte. Adesso possiamo solo sperare che riesca a mantenere le promesse anche se dovrà affrontare quegli elementi che, nel suo partito, non ne condividono le idee filosioniste. La ringrazio per i suoi complimenti, mi fa molto piacere che condivida ciò che scrivo. Un cordiale shalom