sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Meretz: un partito complesso 04/12/2019
Capisco e in parte condivido la rabbia di Deborah Fait, ma la pregherei di andarci piano con la colpevolizzazione a carico della sinistra, sempre e comunque (anche se non solo). Tanto per fare un esempio, non lo direbbe mai di Michele Sarfatti, che ricordo dai tempi del Liceo. Buon lavoro.

Sandro Zanchi - Siena

Gentile Sandro,
E' giusto non colpevolizzare tutta la sinistra ma qui in Israele persone come Mossi Raz, Yossi Sarid, Shulamit Aloni hanno sempre costituito un pericolo per il paese a causa del loro sogno di poter fare la pace con gli arabi. Cosa hanno ottenuto in tanti anni di pellegrinaggi a Ramallah? Assolutamente niente se non rinforzare l'idea di ritenerli nemici di Israele e complici degli arabi. Le uniche spie contro Israele che passarono informazioni all'URSS uscivano dal partito comunista Maki, oggi Hadash, che comprende elementi ebrei e arabi che si esprimono contro Israele in maniera davvero impressionante. In seno a Hadash è nata anche l'unica spia che ha passato documenti sensibili all'Iran. Israele è un paese piccolo, sempre in guerra, circondato da nemici che vorrebbero vederlo scomparire, oltretutto è una grande democrazia che permette a tutti di agire a seconda delle proprie idee quindi avere all'interno un cavallo di troia è molto preoccupante. Naturalmente nel Meretz vi sono molte correnti, c'è la corrente di destra, più moderata e sinceramente sionista, e la corrente di sinistra nella sinistra dove albergano gli animi più estremisti. Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT