venerdi 05 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






 
Giorgia Greco
Libri & Recensioni
<< torna all'indice della rubrica
Dante Lattes - L'idea d'Israele
DANTE LATTES

"L'idea d'Israele"

Ed. La Giuntina - € 10,33



Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1923 dall'editore Formiggini, riassume con estrema chiarezza il pensiero di Israele e le speranze del popolo ebraico, quel popolo che ha dato al mondo l'idea del Dio unico, dell'amore del prossimo e della religione come impegno etico quotidiano.

Tradotto in diverse lingue, è un saggio che può ampiamente soddisfare le esigenze di chi voglia conoscere a fondo la via della morale, della giustizia e dell'umanità che il genio d'Israele ha tracciato da secoli, ha difeso e ha diffuso con grande coraggio e inenarrabili sacrifici: la via che conduce a Dio, il Dio di tutti gli uomini.

A più di settant'anni dalla prima pubblicazione, mantiene intatta tutta la sua freschezza e tutta la sua attualità.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT