Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Firma anche tu la petizione di IC al governo italiano Sulla piattaforma Change.org
Testata: Informazione Corretta Data: 28 novembre 2019 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Firma anche tu la petizione di IC al governo italiano»
Avviso importante:
Alcuni giorni fa è circolata voce che la piattaforma Change.org, su cui IC ha pubblicato l'appello a favore di Israele rivolto al Ministero degli Esteri sia inaffidabile e disinteressata a combattere per i diritti umani.
E' una voce completamente falsa.
La petizione è stata già firmata da 1880 persone, unisciti anche tu per chiedere al governo italiano una posizione corretta su Israele nelle sedi internazionali.
Ecco la petizione:
Ue/Onu, l'Italia vota contro Israele: basta!
Informazione Corretta IC ha lanciatoquesta petizionee l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano
Non è più accettabile che la politica estera del governo italiano continui a essere ostile, se non peggio, allo Stato di Israele, che fino a prova contraria è l'unica democrazia in Medio Oriente circondata da dittature.
Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha confermato le scelte che da sempre hanno contraddistinto i governi italiani, che da decenni si dichiarano amici di Israele a parole, ma nei fatti votano contro lo Stato ebraico.
Partecipa anche tu a questa protesta chiedendo un cambiamento all'attuale governo italiano per raggiungere migliaia di aderenti.