Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"...In queste pagine si uniscono il dolore e la gioia, la celebrazione e il lutto, uno sguardo sull'ordinario e la scoperta dello straordinario: Martin Gilbert riesce a far rivivere la drammatica storia degli ebrei del ventesimo secolo..."
The Times
"...Il secolo degli ebrei è uno splendido libro di immagini, da leggere e da consultare, intenso ed elegante, accompagnato e arricchito dalla coinvolgente prosa di Sir Martin Gilbert..."