Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In uno spigliato stile giornalistico, ma con rigoroso rispetto dei dati storici, dopo aver ripercorso il movimento di idee che ha dato vita al sionismo, Coen rievoca tutti gli eventi -spesso drammatici e laceranti, a volte felici ed esaltanti- che dal 14 maggio 1948 ad oggi hanno contrassegnato la vita dello stato di Israele, di cui quest'anno ricorre il cinquantenario della fondazione.
Con questa nuova edizione il libro di Coen si conferma come l'unico testo completo apparso in Italia sulle travagliate vicende dello stato ebraico.