Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
E continua la solfa!!! Poveri disperati di confindustria!!! NON se la danno per intesaaaaaaaaa!!! Glie lo dici tu qual'è la Capitale d'Israele, Deborah??? O lo faccio io in malo modo??? Sole 24 Ore: " (...) un asse di collaborazione impensabile fino a poco tempo fa tra Tel Aviv e il Cairo" .
Brambilla, Milano
Caro Brambilla,
Scrivere Tel Aviv come capitale di Israele è una porcheria degna di giornali come il Manifesto, Avvenire, Repubblica, tanto per non far nomi. Che continui a ripeterlo anche il Sole 24 Ore è semplicemente una vergogna. Diciamoglielo, anzi gridiamoglielo insieme: La Capitale di Israele è GERUSALEMME!