martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Tel Aviv la capitale, la solita solfa 04/10/2019

E continua la solfa!!! Poveri disperati di confindustria!!! NON se la danno per intesaaaaaaaaa!!! Glie lo dici tu qual'è la Capitale d'Israele, Deborah??? O lo faccio io in malo modo??? Sole 24 Ore: " (...) un asse di collaborazione impensabile fino a poco tempo fa tra Tel Aviv e il Cairo" .

Brambilla, Milano

Caro Brambilla,

Scrivere Tel Aviv come capitale di Israele è una porcheria degna di giornali come il Manifesto, Avvenire, Repubblica, tanto per non far nomi. Che continui a ripeterlo anche il Sole 24 Ore  è semplicemente una vergogna. Diciamoglielo, anzi gridiamoglielo insieme: La Capitale di Israele è GERUSALEMME!

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT