Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Israele: salta l'incontro Gantz-Netanyahu Accordo di governo ancora lontano
Testata: Avvenire Data: 02 ottobre 2019 Pagina: 13 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «Blu Bianco annulla l'incontro col Likud. Governo in alto mare»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 02/10/2019 a pag.13, a breve "Blu Bianco annulla l'incontro col Likud. Governo in alto mare".
Benny Gantz, Benjamin Netanyahu
La Knesset, il Parlamento israeliano
Il partito Blu Bianco dell'ex generale Benny Gantz ha annullato l'incontro di oggi con il Likud del premier incaricato Benjamin Netanyahu che era stato fissato nel tentativo di dare vita a un governo di unità dopo le elezioni del 17 settembre. “In questa fase - ha spiegato Blu Bianco - non ci sono le condizioni preliminari per un incontro fruttuoso. Fosse necessario, l'incontro potrebbe avvenire in tarda settimana o quella successiva”. La formazione del governo sembra in alto mare. Netanyahu - che oggi affronta una giornata cruciale per il procedimento giudiziario che lo riguarda - aveva detto che in caso di fallimento di questi colloqui avrebbe rimesso il mandato che gli è stato affidato.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante