mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Una precisazione su Wikipedia 19/09/2019
Cara Debora, Sono rimasto di sale leggendo quella lettera che ti ha inviato il sig. Cecconi riguardo a wikipedia. Non che sia sorpreso (ormai..!) ma sono comunque andato a guardare per toccare con mano. Ho guardato le versioni di wikipedia in inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e ARABO!!! (le ultime due col traduttore automatico, le altre le conosco). Beh, nessuna azzarda minimamente alcunché della schifezza citata nella versione italiana, salvo magari citate più avanti, nel contesto storico dei conflitti politici, le ragioni di chi lo avversa ma senza esprimere simili odiose affermazioni. Che ne deduciamo? Cari saluti

Avram L.

Caro Avram,
La tua lettera mi ha fatto piacere non solo perché mi hai risparmiato un enorme lavoro di controllo su Wikipedia ma anche perché, come mi fai notare, ne deduciamo che le oscenità di quelle assurde dichiarazioni nella versione italiana sono in minoranza persino rispetto a quella in lingua araba. Come sempre, alcuni italiani si fanno riconoscere per ignoranza e sudditanza alla più bieca propaganda antisemita. Il Signor Cecconi che ci ha segnalato tale schifezza sarà contento di questa precisazione.
Grazie e un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT