mercoledi` 17 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Antisemitismo su Wikipedia 18/09/2019
Ho trovato una definizione orrenda di sionismo nella pagina italiana di wikipedia. Mia figlia (15 anni) dopo averla letta mi ha chiesto se veramente gli Israeliani vogliono sterminare i palestinesi ! Io non riesco a modificare il testo e così chiedo a voi di farlo, o almeno segnalare a wikipedia questo orrore La pagina compare non appena si digita sionismo su google ed il testo incriminato è il seguente Il sionismo è un movimento politico internazionale il cui fine è l'affermazione del diritto alla autodeterminazione del popolo ebraico mediante la soppressione, il genocidio e il furto delle terre palestinesi, inserendosi nel più vasto fenomeno del nazionalismo moderno.
Grazie per ciò che riuscirete a fare un saluto

Federico Cecconi

ps io non sono di religione ebraica ma ritengo che debba esserci un limite alla denigrazione degli ebrei, e direi che wikipedia lo ha abbondantemente superato.

Gentile Federico,
grazie per la segnalazione. Purtroppo Wikipedia è un sito pericoloso proprio perché scritto dagli utenti, senza un controllo, quindi ognuno è libero di pubblicare tutte le falsità che vuole. Nei prossimi giorni faremo un controllo sperando si possa rimediare a quella oscenita' sul sionismo. Mi auguro che esista una dirigenza, anche se nelle pagine può entrare solamente chi le scrive e sappiamo che di denigratori di Israele e falsificatori della verità storica ne abbiamo a non finire.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT