Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Testata: Informazione Corretta Data: 08 agosto 2019 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Che cosa significa fare hasbarà»
Che cosa significa fare hasbarà Editoriale di IC
Nella lotta contro il tentativo di delegittimare, boicottare ed escludere Israele dal consesso delle nazioni in stile nazista, racchiuso sotto la sigla BDS, IC ritiene che sia indispensabile intervenire attivamente, in modo però da conseguire il massimo obiettivo. Di conseguenza è opportuno agire con diplomazia attiva, consapevoli di quali siano i giusti tasti da toccare per combattere gli odiatori dello Stato ebraico; questo significa che agire precipitosamente e in modo istintivo - anche se mossi da buone intenzioni - è spesso controproducente.
Un esempio di questo giusto atteggiamento è quello che si è verificato in questi giorni in seno all'Associazione Europea per la Valutazione della Salute Mentale (ENMESH), uno dei cui membri, affiliato a BDS, ha chiesto di boicottare il prossimo congresso che si terrà a Gerusalemme. Grazie all'intervento deciso, ma senza polemiche interne alla associazione, il congresso a Gerusalemme è stato confermato. Da questo caso bisognerebbe prendere esempio, avendo sempre chiaro l'obiettivo: combattere e vincere il BDS, espressione del nuovo antisemitismo anche quando si traveste da antisionismo, facile da riconoscere.